Nessuna lingua disponibile.

Add value to your property, Metal Vetrine exceeding your building expectations

SERRAMENTI E INFISSI IN ALLUMINIO

Serramenti in alluminio Fresia:

Protagonista è l’alluminio: il materiale del futuro. Leggero, robusto, flessibile, facilmente lavorabile, durevole.
Tutte le qualità dell’alluminio le abbiamo riassunte nei nostri sistemi ed in più ne abbiamo aggiunta un’altra: la creatività.
Ogni immobile ha un suo proprio carattere che è rappresentato all’esterno dall’architettura della sua facciata. Per questo riteniamo che portoncini, finestre, porte finestre, persiane o coperture di verande debbano svolgere due ruoli fondamentali:

da un lato rappresentare il tratto distintivo di ogni casa, e quindi l’aspetto decorativo e creativo, e dall’altro essere funzionalmente perfetti.

[FOTO SERRAMENTI\da confermare 5.bmp] I profili in alluminio a taglio termico sono realizzati secondo le tecniche adottate in altri Paesi Europei che prevedono il riempimento della camera creata tra i due profilati di alluminio, tale camera viene saturata con una composizione cremosa a cellula chiusa e ad alta espansione che, oltre a garantire un’alta resistenza meccanica nel tempo, permette di migliorare sensibilmente le caratteristiche di trasmittanza. L’eliminazione dell’aria all’interno della tubolarità garantita da questo sistema evita infatti la circolazione d’aria, la formazione di condensa e contribuisce a ridurre ulteriormente la dispersione termica. Naturalmente anche le caratteristiche di abbattimento acustico risultano migliorate.

L’adozione di profili a taglio termico consente ovviamente la possibilità di finiture differenziate per la parte interna e quella esterna, che vengono trattate singolarmente.

I serramenti sono realizzati con profilati estrusi in lega di alluminio EN AW 6060.

Il telaio fisso ha profondità totale di 55mm e 62mm; il telaio mobile, per garantire una maggiore resistenza alla pressione dinamica del vento, ha una profondità di 62mm e aletta cingivetro diritta, smussata e/o stondata.

La larghezza della parete tubolare di contenimento delle squadrette di giunzione è di 18mm, compresi gli spessori delle pareti del profilato, per il telaio fisso e per quello mobile.

L’aletta di sovrapposizione interna al muro è di 22mm ed ha una sede per la guarnizione.

I profilati sono di tipo isolato avendo la sagoma composta da due estrusi in alluminio collegati meccanicamente e separati termicamente mediante listelli in materiale plastico che riducono lo scambio termico tra le masse metalliche.

L’interruzione del ponte termico è ottenuta dall’interposizione dei listelli separatori composti da poliammide rinforzato con fibra di vetro e caratterizzati da un basso valore di conduttività termica.

Le dimensioni fisiche dei listelli sono di 20 o 23 mm di profondità e di 1,8 mm di spessore. Il loro bloccaggio è meccanico con rullatura dall’esterno previa zigrinatura delle sedi di alluminio per evitare scorrimenti.

Il sistema di tenuta all’aria è a giunto aperto: una guarnizione centrale in EPDM inserita nel telaio fisso avente l’aletta di tenuta in appoggio diretto sul piano del profilato mobile.

Nella traversa inferiore fissa dovranno essere praticate le asole per lo scarico dell’acqua; gli angoli dovranno essere sigillati con mastici per evitare le infiltrazioni di aria e di acqua.

Nella traversa inferiore delle ante mobili, nel caso di utilizzo di vetri isolanti, dovranno essere praticati due fori di aerazione per la zona perimetrale del vetro.

 

Il serramento finito dovrà presentare la superficie esterna piana con fughe di 6.mm tra un profilato e l’altro mentre all’interno il piano individuato dalle parti apribili potrà essere complanare o sporgere di 7.mm rispetto a quello delle parti fisse.

I fermavetri saranno installati mediante uno scatto ottenuto per elasticità del materiale e hanno sedi per l’inserimento delle guarnizioni di tenuta del vetro.

Accessori e guarnizioni dovranno essere quelli studiati e realizzati per la serie.

Per quanto riguarda la tenuta all’aria (UNI EN 12207), all’acqua (UNI EN 12208) ed al vento (UNI EN12210) i serramenti dovranno garantire le seguenti classi di tenuta:

Tenuta all’aria = Classe 4

Tenuta all’acqua = Classe E 1500

Resistenza ai carichi del vento = Classe C 5

Resistenza termica = 1,6W/m²K

Prestazione acustica = 42 dB

Le caratteristiche di tenuta e di resistenza all’aria, all’acqua e ai carichi del vento, ottenibili con questi profilati dovranno essere dimostrabili con riproduzione in fotocopia del certificato di collaudo effettuato dal costruttore di serramenti o, in mancanza, dal produttore dei profilati.

Sistema per finestre e porte finestre in alluminio a taglio termico dal disegno arrotondato per garantire eleganza, confort e robustezza, con ottime caratteristiche di tenuta all’aria e all’acqua.

Particolarmente adatto per chi richiede un serramento con doti di robustezza e funzionalità, garantisce un ottimo livello di risparmio energetico. (conforme con il decreto legge sul risparmio energetico italiano attuale).

Costi manutenzione = 0

Possibilità di apertura 1 – 2 – 3 – 4 ante a battente, wasistas, scorrevole, anta ribalta.

Possibilità di realizzare portoncini ingresso con serratura di sicurezza e serramenti speciali.

Profilo in alluminio a taglio termico per finestre e porte-finestre.

Vetro di serie: vetro camera 4+16 intercapedine con gas argon+4 basso emissivo e vetro camera temperato nelle porte-finestre vetro lungo o nel sotto traverso con trasmittanza termica del vetro Ug = 1,1 W /MqK.

Possibilità di montaggio di altri tipi di vetro su richiesta o per migliorare il confort termico ed acustico.

 

FRESIA,

La qualità che combina l’eccellenza della fabbricazione italiana alla sostenibilità ambientale.

La vasta gamma di prodotti è in grado di soddisfare tutte le esigenze di costruzione: le finestre, gli scorrevoli, cancelletti, verande destinate ad immobili abitativi ed altri.

PAOLO LA MURA | 10, Via Giambranca - 18012 Bordighera (IM) - Italia | P.I. LMRPLA78P12I138D | Tel. +39 0184 295938 | Fax. +39 0184 251198 | info@metalvetrine.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite