Add value to your property, Metal Vetrine exceeding your building expectations

SERRAMENTI E INFISSI IN PVC

Oknoplast è il prestigioso marchio, attivo a livello Europeo, nel mondo dei Serramenti in PVC.

La sostituzione dei vecchi serramenti:

Un edificio che ha più di dieci anni, ha elevate probabilità di avere finestre che non siano all’altezza dal punto di vista dell’isolamento termico, pesando significativamente sul consumo di combustibile e sulle spese di riscaldamento della abitazione. I rivenditori Oknoplast sono in grado di valutare, analizzando i vecchi serramenti e basandosi sulle Vs specifiche esigenze, quale è il serramento su misura Oknoplast che soddisfa le Vostre esigenze.

La sostituzione del vecchio serramento avviene senza alcuna opera muraria, in modo rapido e pulito in modo da effettuare una ristrutturazione a regola d’arte.
Il vecchio telaio viene preservato ed utilizzato come contro-telaio, mentre il nuovo telaio del serramento viene montato in sovrapposizione al vecchio ed infine speciali coprifili coprono le giunzioni sia all'interno che all'esterno.


I tempi di posa sono estremamente ridotti e Vi permettono di utilizzare la Vostra abitazione senza disagi durante la posa.
Grazie ad una ampia gamma di forme, colori, vetri e accessori, è possibile installare serramenti che mantengano inalterato lo stile della facciata della casa ristrutturata.
Gli ottimi valori di isolamento acustico e termico, l’elevata resistenza agli agenti atmosferici e la altissima qualità delle finestre Oknoplast, assicurano un confort abitativo esemplare che durerà nel tempo a fronte di minime esigenze di manutenzione.

Le finestre PLATINIUM e ORION PLUS:

Una forma pura e perfetta, imprigionata nell’anta della finestra. Bellezza, estetica raffinata e soluzioni innovative sono l’essenza delle finestre PLATINIUM e ORION PLUS. Insolite, originali, semplicemente uniche nel loro genere. Un design unico, frutto dell’audace immaginazione dei progettisti, e la tecnologia avanzata dei leader mondiali nella produzione di profili in PVC e ferramenta, VEKA e Maico.

PLATINIUM e ORION PLUS sono la risposta ai desideri dei nostri Clienti, frutto di anni di accurate analisi dei loro bisogni e delle loro preferenze.

PLATINIUM e ORION PLUS sono nate per stupire, per farsi ammirare, per soddisfare le aspettative!

Finestre PLATINIUM

 

L’unicità delle finestre PLATINIUM è nella forma originale della sua anta. La forma semiarrotondata, di un arco delicato, si unisce al vetro creando una perfetta composizione degli elementi. Questa soluzione, arrotondata dall’interno, finora assente nel mercato delle finestre in PVC, conferisce un aspetto raffinato all’intera finestra, e dona all’ambiente eleganza e stile.

I presenti serramenti dovranno garantire le seguenti classi di tenuta:

 

Tenuta all’aria: Classe 4

Tenuta all’acqua: Classe E 750

Resistenza ai carichi del venti: Classe C5

 

La vetrocamera ermetica Thermoline 1.0, riempita con argon in camere a vuoto, montata di serie sui serramenti OKNOPLAST, si distingue per gli elevati parametri di isolamento termico (U=1,0 secondo la norma EN - 674) che permettono di ridurre significativamente le dispersioni di calore. Grazie allo strato di ossidi di metalli nobili depositato sulla superficie del vetro, viene limitata la trasmissione dei raggi ultravioletti e l’effetto di colorazione della luce trasmessa, pur mantenendo una eccezionale trasparenza del vetro.

La ferramenta utilizzata sulle finestre Oknoplast è della ultima generazione della produzione della Maico (produttore austriaco leader in Europa), la versione riccamente equipaggiata Multi-Matic. Lo scontro di sicurezza Safety Plus utilizzato come standard, rende al potenziale intrusore molto più difficile introdursi nell’appartamento, ed aumenta sensibilmente il livello di sicurezza degli utenti delle Finestre OKNOPLAST.
Grazie agli speciali nottolini autoregolanti, la ferramenta si caratterizza anche per una grande fluidità di funzionamento, e grazie alla possibilità di regolazione della pressione, le finestre hanno una grande ermeticità.

 

Nelle ferramenta Multi-Matic è utilizzato inoltre uno speciale rivestimento silber-look, che protegge in maniera eccezionale dalla corrosione.

Un altro indubbio vantaggio, è il ricco equipaggiamento standard delle finestre, comprendente il blocco contro la chiusura dell’anta per effetto di correnti d’aria, una pratica doppia micro ventilazione ed un blocco per la falsa manovra in caso di apertura della maniglia quando l’anta è aperta.

Tutte le finestre Oknoplast nella versione standard, sono dotate di dispositivi di sicurezza di base: un nottolino a fungo antieffrazione ed uno scontro di sicurezza.

A richiesta le finestre Oknoplast possono essere equipaggiate di due ulteriori versioni di ferramenta antieffrazione con classi di resistenza WK1 e WK2.

Le finestre nella classe di sicurezza antieffrazione WK1, si caratterizzano da una protezione di base contro le prove di scasso effettuate con l’utilizzo della forza del proprio corpo, che trova spazio soprattutto nelle forme di vandalismo, quali calci, colpi di braccio, estrazioni.

La resistenza all’effrazione è prevista nel confronto di scassinatori “spontanei”. L’atto è definito come violenza fisica senza l’uso di attrezzi. I requisiti tecnici riguardanti l’infisso sono: messa in sicurezza di ogni angolo con nottolini antieffrazione e scontri, vetri di maggiore spessore e utilizzo di maniglia con pulsante o chiave.

Le finestre nella classe di sicurezza antieffrazione WK2 si caratterizzano da un elevato grado di sicurezza contro le prove di scasso con l’utilizzo della forza del corpo, nonché degli utensili semplici, quali cacciaviti, pinze, o palanchini. I requisiti tecnici riguardanti gli infissi prescrivono che, con ogni angolo protetto, la distanza degli scontri di sicurezza sul circuito della finestra non deve superare i 600 mm e prevedono l’utilizzo di maniglia con chiave e di vetri antisfondamento.

Sicurezza standard: scontro con nottolino a fungo antieffrazione

Sicurezza in classe WK1: scontri con nottolino a fungo antieffrazione negli angoli delle ante, maniglia con protezione antitrapano, maniglia con pulsante o chiave, vetro di sicurezza

Sicurezza in classe WK2: scontri con nottolino a fungo antieffrazione negli angoli delle ante e lungo tutto il perimetro dell’infisso, maniglia con protezione antitrapano, maniglia con chiave, vetro antisfondamento

I serramenti di vecchia costruzione comportano una perdita di energia di circa 5 volte rispetto alle nuove finestre Oknoplast con vetri basso-emissivi.

Per realizzare prodotti di qualità, è necessario attenersi a rigide procedure definite da Enti preposti a questa funzione.

La Oknoplast per realizzare le sue finestre si avvale della collaborazione dei più prestigiosi enti Europei di certificazione come l’IFT di Rosenheim ad il BSI Management Systems.

 

Ciascuno dei serramenti che lascia gli stabilimenti della Oknoplast, è corredato da un certificato di garanzia completo di istruzioni per un corretto montaggio dell’infisso nonché di un certificato CE realizzato secondo quanto prescritto dalla omonima normativa, indicante tutti i principali dati tecnici del singolo serramento tra cui la trasmittanza termica, l’abbattimento acustico, la permeabilità all’aria, al carico del vento etc.

 

Il certificato CE può essere regolarmente utilizzato per il recupero fiscale del 55%. Il certificato CE riporta i dati tecnici in lingua inglese ma sul retro anche in lingua Italiana.

Serramenti in PVC Schuco

Schűco la qualità, l'estetica e l'innovazione. La serie di finestre in PVC della marca Schüco inglobano una larga gamma di prodotti che riuniscono queste 3 proprietà e che offrono anche una grande libertà di configurazione, il tutto garantendo la pianificazione desiderata.

 

Potrete scegliere tra una moltitudine di sistemi di finestre adeguate alle esigenze del vostro progetto di costruzione.

Una profondità di 60 mm dei telai è ampiamente sufficiente per soddisfare le esigenze di base, una profondità di 70mm risponderà a delle esigenze più particolari.

Le gamme delle finestre dotate di profili da 82mm di profondità fanno fronte alle sollecitazioni più estreme e rimpiazzano le più grandi esigenze alle quali sono sottomesse le case a bassa consumazione energetica.

Panoramica finestre in PVC:

  • Sistema tecnologico completamente sviluppato
  • Sicurezza
  • Isolazione acustica
  • Vasta gamma di colori
  • Sistema di protezione contro gli sguardi indiscreti e contro i raggi solari
  • Libertà di créatività grazie ad un vasto assostimento di raccordi, fermavetri, maniglie, di tipi di elementi e modelli di apertura realizzabili in molte varianti.
  • Eccellente protezione fonica e termica
  • Sicurezza e qualità controllate.
  • Resistenza efficace contro l’effrazione risponde alle classi di sicurezza SFI, SFII standard, SFII Extra e SFIII
  • Soglia bassa per porte-finestre di balconi e terrazze.
  • Grande varietà di disegni e d’opzioni estetiche in tutte le gamme del prodotto.
PAOLO LA MURA | 10, Via Giambranca - 18012 Bordighera (IM) - Italia | P.I. LMRPLA78P12I138D | Tel. +39 0184 295938 | Fax. +39 0184 251198 | info@metalvetrine.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite